Non ho tempo! Quante volte al giorno, te lo ripeti?

Hey, hai già visitato il mio sito Ready to Yoga?

Clicca qui https://readytoyoga.net

Quante volte ci svegliamo al mattino, già ansiosi di quello che dovremmo fare, pensando di non avere abbastanza tempo?

Una colazione veloce, una sistemata, un ciao al volo al proprio compagno/a e via con il lavoro.

Nella maggior parte delle volte siamo insoddisfatti, frustrati. Probabilmente, non ci servirebbero nemmeno tutte le 8 ore per cui lavoriamo, per finire ciò per cui siamo pagati in quella giornata.

Torniamo a casa e dopo essere stati sui social, un’infinità di tempo smisurata, ci accorgiamo che c’è anche una famiglia a cui dare conto.

Incredibilmente è già sera, la televisione ci sta anestetizzando e un’altra giornata è passata e in realtà abbiamo passato più tempo a dire NON HO TEMPO che altro.

Poi un giorno, finalmente, arriva un’opportunità che ci può cambiare la vita. Ci può far stare bene davvero con noi stessi e di conseguenza con le persone che abbiamo a fianco ma nonostante ciò ci raccontiamo una bugia. Enorme! Che ci fa male!

NON HO TEMPO!

Non ho tempo! Quante volte ce lo siamo detti?!

Anche io, nella mia vita! E ne ho sofferto, parecchio!

Fortunatamente, ho cancellato questa misera scusa dalla mia vita.

Quando non ho tempo, semplicemente me ne creo altro.

Come?

È molto più semplice di quello che pensi, credimi.

Mi alzo prima dal letto a seconda delle cose in più che devo fare durante la giornata.

Quanto tempo dovrebbe occuparmi quella cosa per cui mi devo alzare prima quella mattina? 1 Ora? E un’ora prima mi alzo. Mezz’ora? Idem.

Ogni giorno leggo centinaia di messaggi che mi arrivano da parte della meravigliosa community READY TO YOGA. Sono tutti deliziosi ma a volte soffro per loro e la prima cosa che mi chiedo è: Come posso fargli risolvere questo problema?

Come posso rispondere a una persona che mi dice: Io già mi alzo alle 4 del mattino, come posso svegliarmi prima per praticare yoga?

Lì per lì, l’istinto sarebbe quello di sentirmi quasi in colpa ma poi penso alla loro salute e a quanto sia fondamentale alzarsi comunque, a qualsiasi ora, per dedicare del tempo prezioso per se stessi. Per la propria salute.

Quindi, quanto vale davvero il tuo tempo? Ci hai mai pensato davvero?

Prova per un attimo a pensare…

Se ci fosse un medico che ti dicesse: “Deve fare questi esercizi per la schiena 20 minuti al giorno o rischia di rimanere bloccata/o a vita e il tempo a disposizione è il medesimo che hai in questo momento, sei proprio sicura/o che la tua risposta sarebbe ancora, NON HO TEMPO?

Qualcuno, nonostante tutto, potrebbe rispondere: Facile per te! Tu sei pagata per questo! È il tuo mestiere!

Beh, non sono un’appassionata di calcio ma pensate a Cristiano Ronaldo. Lui ha vinto tutto, ha successo, donne, un figlio straordinario che porta sempre con se, soldi.

Perché dovrebbe allenarsi come un pazzo, anche fuori l’orario di allenamento, ovunque si trovi, anche in vacanza, invece di “Godersi la vita”?

Semplice. Per una cosa molto più importante di tutti i soldi che ha e che neanche con quelli potrebbe comprare. La sua salute. E avere una buona salute, significa anche vivere bene e in pace con se stessi e con gli altri.

Quanto è frustrante avere un dolore muscolare, tendineo. Oppure, sentirsi appesantiti, fuori forma.

Se io non mi allenassi, tutti i giorni e credetemi che io mi alleno come Cristiano Ronaldo nel mio, sicuramente non avrei questa flessibilità e armonia che mi circondano tutti i giorni. Ma lo faccio e lo farò per sempre.

Perché di Gianni Morandi che corrono la maratona di New York a 75 anni ce ne sono pochi e invece ce ne dovrebbero essere molti di più.

State pensando alla fortuna? No. Allenamento, buona alimentazione e vita sana.

Certo, la fortuna fa la sua parte, ma la fortuna va accompagnata, altrimenti da sola non va da nessuna parte.

A me non importa avere duecento, cinquecento o 2000 persone sul gruppo per chi sa quale premio personale.

A me interessa di te, del tuo stato personale attuale e quello che puoi raggiungere. E se in qualche modo hai deciso di seguirmi è perché ti sei fidato/a. Hai sentito che sono la persona di cui ti puoi fidare ma le voci interne che hai deciso di ascoltare, ti allontanano da me. Ma la cosa più brutta è che ti allontanano da te.

Ma io mi fido di te e sono sicura che puoi cancellare queste tue voci interne che ti spingono a rimanere sul letto, a scrollare i post di Instagram e Facebook per ore come se la vita fosse quella e cancellare quella maledetta frase, che prima o poi ti distruggerà: NON HO TEMPO!

E allora, sarai finalmente pronta/o a iniziare una nuova vita per te!

Questo video è per te! Clicca qui per vederlo https://bit.ly/2TJ98Jv

Namastè,

Eliana

Condividi:

Mi piace:

Mi piace Caricamento...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: